Lavorazioni

Si producono particolari a disegno di qualsiasi tipo e materiale per i vari compartimenti del settore meccanico torniti fresati e stampati a disegno.

Con l’introduzione della produzione additiva è possibile realizzare particolari di forme e geometrie impossibile da creare con le tecnologie tradizionali ed andare a finire le parti in tolleranza tramite le nostre macchine ad asportazione truciolo.

Tra gli articoli prodotti abbiamo componenti meccanici destinati ai settori dell’automotive, packaging , medicale , energetico ed oleodinamico (come guide, aste, pistoni, fondelli e martinetti completi)

In Azienda sono disponibili anche macchine utensili tradizionali ed è presente un ufficio tecnico che è in grado di ottenere il disegno partendo dal campione.

Tornitura

I torni CNC con asse Y, contromandrino e moduli rotanti, permettono la realizzazione di pezzi complessi e di alta precisione unendo le strategie di tornitura a quelle di fresatura riducendo i piazzamenti e aumentando così la precisione finale del pezzo

Fresatura

I centri di lavoro CNC consentono la realizzazione di una più vasta gamma di articoli. Di particolare rilevanza è l’ausilio di un 4° asse in continuo (tavola rotante) abbinato al CAD-CAM ESPRIT EDGE.
Ciò rende possibile più lavorazioni in un unico piazzamento eliminando così eventuali errori di riposizionamento ed aumentando di conseguenza la velocità e la precisione operativa.

Lavorazioni 5 assi

Come step tecnologico conseguente alle tecniche lavorative già presenti in azienda sono state inserite nel ciclo produttivo due macchina a 5ax DMG-MORI, un tornio fresa (multitasking) che permette lavorazioni simultanee di tornitura e fresatura a 5assi in continuo e un centro di lavoro 5 assi per le operazioni più incentrate sul lato fresatura.

Produzione addittiva

L’azienda ha deciso di diversificare in maniera radicale le possibilità realizzative introducendo nel 2024 la produzione additiva nei campi dei metalli e dei polimeri.

Questa tecnologia permette di realizzare componenti con geometrie e superfici non convenzionali, questi al loro interno potranno avere canali e alleggerimenti non ottenibili con le tecnologie di asportazione truciolo e/o pressofusione.

Sala Metrologica

La complessità dei particolari realizzabili ha
portato all’allestimento di una sala metrologica
che accoglie una macchina di misura EXAGON
DEA GLOBAL 5 assi a scansione continua.

Stozzatura

Si eseguono lavori di stozzatura, corsa max 250 mm, con possibilità di eseguire calettature grazie ad una tavola girevole indexata automatica con un massimo di 999 divisioni.

Produzione in Serie

La produzione varia dal pezzo singolo
alla grande serie,
ottenuta grazie al caricamento
con spingibarra o con robot cartesiano.

Scopri tutti i nostri macchinari

Vai alla Pagina